♪ ♩♫ Playing with bells! ♪ ♩♫











 Ciao a Tutti!!!
allora oggi sono qui per mostrarvi il mio ultimo lavoro, ma sopratutto per mostravi un tutorial che ho preparato per voi!
di cosa si tratta? beh, diciamo che si vi piacciono le carte fatte a mano, siete quasi obbligate a continuare a leggere ;)
quiiiindi partiamo subito col tutorial?
eccoci, ma prima il materiale necessario!!!
- un quotidiano 
-un cartoncino bianco
- una colla stick, non ha importanza la marca 
- pennarelli a base d'acqua (io vi consiglio i kuretake, acquistabili  QUI)
- una busta di blastica o una superficie non assorbente
-embosser (anche un phon può andare)
-spruzzino con 

....cominciamo!
step 1: prendete un giornale, meglio se un quotidiano così non ha le pagine patinate.
io ho preso un giornale con poche immagini così da avere più materiale con cui lavorare.
step 2: strappate piccoli pezzettini di giornale, circa grandi 3-4 cm x 3-4 cm.
su un cartoncino bianco, incollate i veri pezzettini, senza lasciare vedere la carta bianca sotto (potete anche sovrapporli per avere un effetto ottimale.
una volta ricoperto il cartoncino bianco, date una passata di colla stick su tutta la superficie.
asciugate bene con l'embosser o il phon.
 step 3: prendete vari colori di pennarelli a base d'acqua. io ho cercato di usare la stessa tonalità, così che l'effetto finale fosse più omogeneo.
 step 4: con i pennarelli scarabocchiate sulla busta di plastica o sulla superficie non assorbente, così il colore rimarrà liquido.
Io, sempre per il motivo della sfumatura omogenea, ho cercato di sovrapporre i vari colori.
 step 5: prendete lo spruzzino con l'acqua dentro e spruzzate bene sopra il colore.
dopo questo passaggio, il colore diventerà ancora più liquido quindi si formeranno tante piccole goccioline.
ora prendete la vostra carta-collage (quella con i pezzettini di giornale) e passatela sopra il colore, trascinandola si avrà un effetto ottimale.
 step 6: ecco il risultato della vostra carta.
asciugate nuovamente con il phon o l'embosser ed il gioco è fatto! siete pronte quindi per iniziare il vostro scrap-progetto!

quindi, buon divertimento!
io con questa carta, mi sono buttato a capofitto e ho realizzato una tag invernale! :) con questi toni del blu era quasi inevitabile, considerato il freddo pungente di questo giorni, no?
e così, complice il bellissimo timbro magnolia, ho realizzato questo:




quanto è tenera questa tilda che addobba l'albero? io la trovo troppo dolce !
colorazione rigorosamente realizzata con i pastelli! :) 


lo sfondo è stato fatto su carta d'acquerello con i distress e poi ho applicato la tilda con del biadesivo leggermente spessorato, così' da dare un leggero effetto 3d!
avete visto il charm che ho usato nel fiocchetto??
fiori della stessa tonalità e alcune mezze perle!


insomma, spero solo che vi piaccia!
io intanto incorcio le dita, perchè con questa card partecipo a:
lovely hanglar only - winter wonderland
it's a magnolia challenge - winter
addicted to stamps - christmas time

Love, Alby

Etichette: , , , , , , , , ,